Presentazione dell’Azienda

La Ditta BENATI IMPIANTI S.n.c. nasce a Faenza nel 1946 dallo spirito imprenditoriale di Vincenzo Benati e nel dopoguerra partecipa attivamente alla ricostruzione proponendo già la migliore tecnologia del tempo. Negli anni cinquanta la Benati si consolida e precorrendo i tempi si specializza nel settore della refrigerazione. Negli anni sessanta/settanta è il momento determinante per la crescita della Benati che sviluppa al suo interno altri settori d’attività, quali la ventilazione ed il condizionamento dell’aria.

La Ditta BENATI grazie all’esperienza acquisita in ben sessant’anni di lavoro ed alla continua ricerca ed aggiornamento tecnologico garantisce per qualsiasi utenza, civile ed industriale, impianti di sicura efficienza e rigorosamente a norma di legge. La Ditta BENATI IMPIANTI si pone, per esperienza e livello di tecnologia, leader nel settore dell’impiantistica termotecnica, in particolare in quello del condizionamento dell’aria.

Oggi la Ditta BENATI IMPIANTI realizza ed assiste impianti termo-idraulici, di ventilazione e condizionamento dell’aria in base alle esigenze del cliente e con un unico scopo, quello di rendere l’ambiente confortevole e funzionale ad ogni stagione con la salvaguardia e la tutela dell’ambiente interno ed esterno con particolare attenzione al risparmio energetico.

I Servizi offerti

La Ditta BENATI IMPIANTI è in grado di fornire un servizio globale, dalla consulenza per la scelta della migliore soluzione in base alle esigenze dei clienti, alla progettazione dell’impianto fino alla realizzazione su misura di un sistema la cui efficienza viene garantita da un’assistenza post-vendita. La Ditta si avvale di proprio personale dipendente attualmente composto da quindici unità e quindici mezzi da lavoro tra i quali dieci automezzi furgonati, quattro autocarri e un autocarro piattaforma con cestello per altezze fino a 16m.

I Prodotti

La Ditta BENATI IMPIANTI offre le soluzioni tecnologicamente più avanzate per gli impianti termotecnici destinati ad edilizia civile, terziario ed industriale quali abitazioni, uffici, industrie, locali pubblici, ecc… I prodotti più significativi offerti sono: impianti di condizionamento dell’aria totale, impianti di riscaldamento e ricambio aria, impianti di refrigerazione, impianti per il recupero ed utilizzo di energie rinnovabili del calore, pompe di calore, geotermia, pannelli solari / fotovoltaici, impianti VRV, impianti VRF, impianti per il trattamento dell’aria-filtrazione per camere bianche, impianti antincendio, impianti adduzione gas-metano, impianti idrici, riqualificazione tecnologica degli impianti esistenti, adeguamenti alle normative di sicurezza, impianti di raffrescamento per macchine di processo e tutte le applicazioni connesse al caldo e al freddo.

 

BENATI IMPIANTI s.n.c. - Via dell’Artigianato, 3 - 48018 Faenza (RA) Tel. 0546.620059 (2 linee) - Fax 0546.620170
Zona Ind. Risorgimento Fiera P.IVA 00928900398

Cookie policy